11 maggio a Casa Borgonuovo presentazione del libro di Giulio Perrone “CONSIGLI PRATICI PER UCCIDERE MIA SUOCERA”

Dialoga con l’Autore la Giornalista Serena Bersani
CASA BORGONUOVO Bologna Via Borgonuovo 18/a

Arriva in libreria il nuovo libro dell’editore Giulio Perrone, un romanzo sulle rocambolesche vicende sentimentali di Leo, il protagonista, indeciso cronico..UN ROMANZO DI DISARMANTE SINCERITÀ SULL’INCOSTANZA DEI DESIDERI MASCHILI.

Leo era sposato con Marta – seducente, comprensiva, i piedi ben piantati per terra – e con lei aveva un sogno, aprire una libreria. Poi ha conosciuto Annalisa – tenerissima, vitale, lo sguardo sempre rivolto al futuro – e ha mandato all’aria il suo matrimonio, iniziando con lei una nuova vita che sembrava finalmente appagarlo. Ma mettere radici non è il suo forte, tantomeno fare scelte definitive e impegnarsi troppo a lungo in qualcosa. Lo sa chiaramente, eppure non riesce a essere diverso. Così ha sentito Marta al telefono, si sono rivisti, hanno fatto l’amore, e adesso Leo si ritrova nella paradossale situazione di avere come amante… la propria ex moglie.Dividersi tra due donne che ti vogliono per sé e che si odiano può essere eccitante, ma alla lunga diventa una discesa infernale tra bugie, scuse improbabili, sensi di colpa e la consapevolezza di stare rimandando, insieme alle decisioni importanti, anche la possibilità di realizzare i propri sogni. Per Leo è arrivato il momento di scegliere – già, ma quale delle due? – e di certo non lo aiuta avere come unici modelli un padre che ha il vizietto del gioco e racconta d’essere stato la controfigura di Dustin Hoffman nel Laureato, e un datore di lavoro che lo assilla per sapere in che modo eliminare la propria suocera.

Giulio Perrone
vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Con Rizzoli ha pubblicato L’esatto contrario (2015).

Serena Bersani
bolognese, giornalista professionista, lavora da oltre vent’anni nella carta stampata ed è presidente dell’Associazione Stampa dell’Emilia Romagna. Esperta di linguistica, ha pubblicato i libri Professione giornalista e, con Giuseppe Pittàno, L’Italiano. Le tecniche del parlare e dello scrivere. Si occupa inoltre di cronaca nera, storia locale e tematiche di genere. Per la Newton Compton ha pubblicato 101 donne che hanno fatto grande Bologna, Bologna giallo e nera, Il giro di Bologna in 501 luoghi e Forse non tutti sanno che a Bologna…