9 Novembre secondo incontro della rassegna La Donna che voleva leggere e scrivere: Donna e disabilità

Aspetto di ricordare una parola dolce.

Per curare il mio cuore ferito dal mondo

Sabrina Franceschelli

“La donna che voleva leggere e scrivere” è una serie di incontri che, prendendo spunto dall’opera poetica dell’autrice Sabrina Franceschelli, intende affrontare una serie di tematiche legate alla donna ed alla femminilità attraverso la lettura di poesie ed il confronto.
Sabrina è una donna affetta da disabilità psichica, che da sempre ha coltivato una passione per la letteratura e la poesia, e che all’interno della sua opera ha affrontato anche tematiche difficili legate all’attualità ed alla storia.

L’appuntamento del 9 novembre, “Donna e disabilità”, si terrà presso il Circolo Sardo “Sella del Diavolo” di Via Vestri 9/d, e sarà dedicato ad una riflessione su cosa significhi vivere appieno la propria vita, per una persona ed, in particolare, un’artista disabile, in un mondo che stigmatizza la disabilità.

Si ascolteranno le poesie di Sabrina Franceschelli, recitate dall’attrice Alessia Passarelli, con la presenza dell’autrice.
Saranno proposte riflessioni sul tema a cura di Giorgia Loi e Tiziana Marongiu.

L’ingresso è libero e gratuito.
Per tutti coloro che parteciperanno, sarà possibile usufruire di un menù a prezzo speciale qualora si desiderasse cenare in loco, durane o dopo l’incontro.

Il progetto, patrocinato dal Quartiere S. Donato-S.Vitale del Comune di Bologna, è promosso da Associazione Culturale DiciottoetrentaBellaVista- Associazione Culturale e di Promozione Sociale e dalla Commissione nazionale di Parità-AICS, con il patrocinio del AICS Comitato Provinciale di Bologna e di KLeB– Kerouac Libri e Bicchieri.
Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Diciottoetrenta alla mail info@diciottoetrenta.com