BellaVista KIDS

Divisione dell’Associazione BellaVista dedicata a bambini, ragazzi, famiglia e scuola.

Organizziamo: laboratori didattici, laboratori creativi, attività culturali e ludiche

Sviluppiamo progetti culturali, letterari e teatrali destinati alle scuole: primarie e secondarie.

Partner ufficiale di HAPPY FAMILY EXPO FORLì  – Salone dedicato a bambini, famiglia e scuola http://www.happyfamilyexpo.it/

Promuoviamo, organizziamo e supportiamo eventi fieristici dedicati.

Gestione diretta ed indiretta di  aree editoriali- sportive-ludiche, dedicate ai bambini famiglia e scuola.

Collaboriamo con enti-no profit  ( Coderdojo ) per l’organizzazione di laboratori e seminari destinati a bambini e ragazzi aventi ad oggetto la tecnologia ( programmazione, creazione di videogame, di un sito Web, di un circuito, robot )

Immagine 1

Forlì, la narrativa per ragazzi si guadagna un’intera area di Happy Family per l’edizione 2015

Gli ultimi dati sull’abitudine alla lettura degli italiani non sono affatto confortanti. Ma l’associazione Bella Vista, nata a Bologna due anni fa e abituata a “pensare in grande”, ci crede lo stesso. Quest’anno, per la terza edizione della manifestazione Happy Family in programma alla Fiera di Forlì sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, è stata chiamata a gestire lo “Spazio Libri” insieme a Bimbi a Rimini. Un angolo letterario che ospiterà incontri con l’autore, letture animate, laboratori di scrittura creativa, coccole e canzoni in lingua inglese.

Tiziana Marongiu, factotum di Bella Vista, è entusiasta del fatto che la cultura – in questo caso la letteratura per bambini e ragazzi – faccia il suo ingresso in fiera: “L’anno scorso abbiamo partecipato a Happy Family per presentarci come associazione che si occupa di cultura a 360 gradi. Quest’anno siamo molto fieri di essere stati coinvolti in un’avventura nuova e stimolante come quella dell’area libri, uno spazio di 64 metri quadri nel cuore del Padiglione B”.

Tra i soci di Bella Vista figurano scrittori di successo e volti del mondo della cultura come Carlo Martigli, che sotto lo pseudonimo di Johnny Rosso scrive per la collana Superbrividi di Mondadori e che lo scorso anno ha condotto proprio a Happy Family la scuola di scrittura creativa. “Abbiamo anche tanti amici nel mondo della scrittura – continua Marongiu – tra cui, per esempio, Annalisa Strada eBeniamino Sidoti“. Allo spazio libri ci sarà anche Riccardo Marongiu, cugino di Tiziana nonché direttore artistico di Sonart, che gestirà l’area “La musica è un gioco ma non troppo”.

Ricchissimo sarà il programma delle presentazioni di libri.

11009667_10205229840777721_1367474370_o