Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” di Salvatore Basile Garzanti Editore.

“Viaggiano, gli oggetti smarriti. Cercano l’amore perduto. Non tradiscono, non si lamentano. Michele li raccoglie, ma l’unico oggetto smarrito al quale non riesce a trovare casa è proprio il suo cuore abbandonato” MAURIZIO DE GIOVANNI
Kerouac libri e bicchieri – salotto letterario itinerante. Lo Spazio Tilt, luogo affascinante ed insolito – all’interno di OZ Bologna – ha ospitato ieri 18 maggio, la presentazione del libro “ Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” di Salvatore Basile garzanti Editore.
L’evento è stato organizzato da AICS Comitato Provinciale di Bologna

in collaborazione con BellaVista Associazione.

con l’Autore
Paolo Birolini Dirigente Trenitalia
Francesco D’Onofrio blogger
letture di Daniela Airoldi attrice cabarettista bolognese

Ospitalità e organizzazione perfetta,grazie a Cecilia e Lillo, in quel luogo magico che è Oz Bologna, l’area per sport urbani più grande d’Europa.
www.ozbologna.org

Salvatore Basile
Daniela Airoldi
Serafino D’Onofrio
Francesco D’Onofrio
Alice Raus Favi
Francesca Brunetti
OZ Bologna
Spazio Tilt
Marongiu Tiziana
Marco Bonaveri
Mauro Rinaldi
Davide Grilli
AICS Comitato Provinciale di Bologna
AICS Bologna
BellaVista- Associazione Culturale e di Promozione Sociale

Salvatore Basile è nato a Napoli e vive a Roma, dove lavora come sceneggiature e regista. Tra le sue sceneggiature ricordiamo: Ultimo, San Pietro, Cime tempestose, La cittadella, Sarò sempre tuo padre, L’uomo sbagliato, Fuga per la libertà, Giovanni Paolo II, L’uomo che cavalcava nel buio. E’ ideatore di serie tv come: Il giudice Mastrangelo, Il Restauratore, Un passo dal cielo e Una pallottola sul cuore. Ha curato, inoltre, la regia de L’uomo che cavalcava nel buio e di alcuni episodi de Il restauratore, Don Matteo 8 e Un passo dal cielo 2. Collabora abitualmente con Terence Hill, Gigi Proietti, Raoul Bova, Beppe Fiorello e Sergio Castellitto, attori che hanno interpretato la maggior parte dei suoi successi televisivi. Attualmente sta lavorando a due serie televisive tratte dai romanzi di Maurizio de Giovanni (Commissario Ricciardi) e di Chiara Gamberale (Le luci nelle case degli altri).
Dal 2005 è, inoltre, docente del Master di Sceneggiatura televisiva e cinematografica presso l’Università Cattolica di Milano.
Il suo romanzo d’esordio L’Imprevedibile Viaggio di un Oggetto Smarrito è stato pubblicato il 5 maggio 2016 da Garzanti e i suoi diritti sono stati venduti in Germania (Blanvalet); in Grecia (Mamaya) e in Francia (Editions Denoel).